Sample image

Selezionare parole chiave pertinenti e di qualità elevata per la tua pubblicità può aiutarti a raggiungere i clienti che vuoi, quando vuoi.Immagina di aver voglia di un hamburger. Devi trovare un ristorante e noti che le voci del menu sono "Cibo" e "Carne in mezzo al pane". Anche se questo ristorante servisse i migliori hamburger della città, potresti non prenderlo in considerazione e non ordinare niente. Loro ti avrebbero così perso come cliente e solo perché le parole che hanno utilizzato non erano quelle che avevi in mente tu.

 

  • Affinché gli annunci vengano pubblicati nel momento in cui gli utenti cercano il tuo prodotto o servizio, le parole chiave prescelte devono corrispondere alle parole o frasi che utilizzano oppure devono essere correlate al contenuto dei siti web visitati dai tuoi clienti.
 Nota. Le istruzioni sui video sono aggiornate, ma non mostrano la nuova interfaccia AdWords.

Esempio

Se vendi frisbee, puoi aggiungere "frisbee" come parola chiave nella tua campagna AdWords. Quando gli utenti digitano "acquisto frisbee" sulla ricerca Google, il tuo annuncio potrebbe visualizzarsi sulla pagina dei risultati della ricerca. Potrebbe inoltre essere visibile sui siti web relativi a ultimate frisbee.

Puoi anche aggiungere parole chiave a corrispondenza inversa in modo che il tuo annuncio non venga visualizzato in seguito a ricerche che includono tali termini. Questo sistema può aiutarti a ridurre i costi e ti garantisce che l'annuncio verrà mostrato solo al pubblico che desideri. Queste parole chiave lavorano in sintonia con le tue normali parole chiave per indirizzare i tuoi annunci solo verso il pubblico desiderato. Ad esempio, se vendi abiti per cani ma la tua attività non prevede abiti per gatti, puoi aggiungere "gatto" come parola chiave a corrispondenza inversa per essere certo che l'annuncio non sia mostrato alle persone in cerca di abiti per gatti.

Quando selezioni le parole chiave, puoi scegliere quanto sei disposto a pagare ogni volta che un cliente fa clic sull'annuncio (si tratta del costo per clic o CPC). La scelta delle parole chiave più pertinenti consente di migliorare il rendimento degli annunci e di mantenere basso il costo per clic (CPC).  

Our partners

Sample image