GLPI E FUSION INVENTORY

Inventario Hardware con GLPI e FusionInventory.

. Fornire ai decisori aziendali una visione completa della dotazione hardware (comprensiva di informazioni complete sulla CPU, sulla ram, schede e seriali) e software aziendale automatizzando i processi di recupero dati attraverso client caricati automaticamente dai pc del dominio;
. Avere per tutti gli utenti aziendali la possibilità di recuperare documentazione;
. Avere uno strumento organizzativo comune per tutti i decisori in cui le informazioni fossero condivise, puntuali e approfondite;
. Avere un repository per la documentazione relativa ai prodotti (fatture d’acquisto, contratti di manutenzione, manuali operativi) strettamente collegato al prodotto in modo da seguirne le varie fasi di vita e le problematiche generate;
. Possibile integrazione delle caratteristiche con verifica da parte del responsabile IT o suoi collaboratori
. Stretta integrazione con l’Active Directory sia per la gestione utenti (LDAP) che per la gestione delle attrezzature tramite Gestione Criteri di Gruppo (FusionInventory)
. Limitare i costi di gestione inventariale (eliminando la necessità di fornire incarichi a terzi o di distogliere risorse per assolvere a tale compito.
Tenendo conto che GLPI E FusionInventory sono opensource (e quindi gratuiti), la sola incombenza dell’azienda è quella di configurare un servizio web e di integrare tale servizio con la propria rete di dominio. PINET fornisce tale soluzione GRATUITAMENTE alle aziende con cui è in corso un contratto di assistenza e manutenzione annua.